Caricamento in corso...

lunedì

Creare un giardino di palme

Le composizioni di palme, come ornamento nei nostri giardini, è un'usanza rara, in quanto la palma è poco vista come pianta ornamentale da composizione, solitamente è facile trovare palme isolate negli angoli dei nostri giardini, quasi a raffigurare l'abbandono e isolamento.
A parte gli scherzi, prese in poca considerazione, le "piccole" palme rispetto alle imponenti "solite" Phoenix Canariensis (palma comune), di certo poco adatte per giardini contenuti, sono ideali per la creazione di un angolo tropicale nel nostro giardino.
NurseryPalms.it ci ha fornito delle immagini di composizioni di "isole di palme" ricreate in un lavoro recente in una abitazione privata (ringraziamo i proprietari per la gentile concessione).

Vediamo come la NurseryPalms sia riuscita a ricreare un piccolo spazio esotico usando le meravigliose specie di palme resistenti al freddo in questo giardino non di certo piccolo.


Di grande effetto sono senza dubbio le palme in vasi di varie misure, materiali e specie, che, come abbiamo visto in un articolo precedente, creano ambientazioni sia classiche che moderne.


0 commenti:

Posta un commento

Gli articoli più letti sulle palme...

Related Posts palmedagiardino.com...